La predisposizione genetica

Buongiorno
mia figlia di 10 anni soffre di dar da circa 3 anni.
questo mese abbiamo ripetuto, dopo 2 anni, gli esami della celiachia di cui ne ho già una parte

anticorpi antigliadina iga <3 (rif. < 12)
anticorpi antigliadina igg 71 (rif. < 12)

anti transglutaminasi iga <3 (rif. <12)
anti transglutaminasi igg 31 (rif. < 12)

manca ancora l anti endomiso e la predisposizione genetica

tra i valori del sangue fuori range risultano inoltre:
colesterolo a 230, hdl 65, ldl 151 e le transaminasi astgot 39 e altgpt a 55, gamma gt 30

posso già pensare alla celiachia ?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, inutile fare anche l'analisi genetica la celiachia e' presente.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
l antiendomisio iga è assente

l'esame genetico ritirato ieri riporta:

Tipizzazione HLA: Locus DRB1 DR 1 – DR 11 (DRw52)
Locus DQB1 DQ 3 – DQ 5

il gastroentelogo che l'ha in cura per DAR all'ospedale pediatrico, non ritiene che sia celiachia in quanto non carente di iga, e le igg rilevate non indicative, e non predisposta geneticamente. quindi niente biopsia...sono molto perplessa...come può essere ?

e se non dovesse davvero essere celiachia, questi valori da cosa possono dipendere ?

grazie, grazie ancora