Lieve dolore alla bocca dello stomaco

gentile medico,due giorni fa giocavo con il cane e ho fatto le scale,una bella rampa,e all'arrivo oltre al solito fiatone e mi viene una dolore alla bocca dello stomaco,da li si scatena una paura e un'ansia che possa essere un infarto.dopo poco il dolore se ne va ma rimane il terrore.le anticipo che ho fatto sempre sport e quindi sono stato sempre controllato ogni anno fino al 2002,ho avuto 5 interventi chirugici due al gomito e 3 all'ipofisi e soffro di pressione bassa quando la stagione migliora.i valori pressori erano due giorni fa di 100 di massima e 70 di minima.dal 2002 come tutti gli ansiosi ho fatto esami su esami il cuore tutto bene mi hanno diagnosticato un prolasso della valvola mitrale lieve congenito dalla nascita.ma la paura e' tantissima,il mio medico di base dopo la visita mi ha detto che sto bene va tutto bene l'unico neo e' la pressione bassa.
ma questo dolore alla bocca dello stomaco cosa e'?
io soffro di stomaco gonfiori digestione lenta ecc e la notte prima ho mangiato un gelato che non mi ha fatto bene,infatti al mattino avevo bocca amara pesantezza.so che l'ansia appena mi succede qualcosa al di fuori dalla norma arriva e mi riporta indietro come se tutti i progressi fossero andati persi,ma francamente non vivo benissimo,tutte queste paure di morire non mi aiutano.....
vi prego datemi una mano
grazie
paolo
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, non ho capito se si è sottoposto anche recentemente a indagini cardiologiche e in particolare in occasione di questo dolore. Se sono state escluse problematiche cardiache, la spiegazione più probabile è che abbia presentato uno spasmo esofageo da reflusso. Se il fenomeno si ripete converrà sottoposri a gastroescopia e comunque a visita gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti