Dolore sotto costola destra

Buonasera, da qualche tempo ho un dolorino sotto la costola destra ( in prossimità del fegato) è come se fosse una puntura di spilli, il dolore non è continuo, si presenta a intermittenza durante la giornata, poi capita pure che per un bel po di giorni non sento nulla. Alcune volte capita che quando faccio un respiro profondo sento questi "spilli" che mi danno fastidio. Non ho problemi digestivi nè di stitichezza, ultimamente ho messo su un po di chili, sono leggermente in sovrappeso. Da cosa può dipendere? mi hanno detto che il fegato non porta dolore...allora cosa potrebbe essere? grazie!!
[#1]
Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
Il disturbo da Lei descritto potrebbe essere causato dalla colecisti. Un semplice esame ecografico sarà utile per dirimere il dubbbio.

Cari saluti