Il colore delle feci

Buonasera,

ho 21 anni e soffro di stipsi da sempre, in alcuni periodi vado in bagno normalmente ma in altri proprio no e devo aiutarmi con kiwi e verdure. Oggi dopo aver mangiato a pranzo un'insalata, un kiwi al pomeriggio e broccoli a cena mi sono resa conto, andando in bagno, che le feci erano molto scure (non so dirle se nere, ma di sicuro molto scure) e dure.
Cercando su internet mi sono molto preoccupata, però magari è stata l'alimentazione della giornata a influenzare il colore delle feci. Sono di norma molto ansiosa e leggere in giro di emorragie etc mi ha allarmata molto.
Aspetto una risposta che magari possa tranquillizzarmi o comunque aiutarmi.

Grazie
Un Saluto

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, le feci scure possono essere frutto dell'alimentazione del giorno prima, nel dubbio però eseguirei il sangue occulto feci su 3 campioni
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
addirittura? anche se si è trattato del primo episodio? ma può essere una cosa grave grave? perchè comunque non accuso alcun dolore....e comunque le feci non credo fossero nere, perchè poi sulla carta igienica (scusi l'immagine) il colore era marrone scuro distintamente.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Lei ha posto un quesito e io le ho risposto!
[#4]
dopo
Utente
Ok, ho solo aggiunto un particolare. Comunque grazie.