Scoregge continue anche nel sonno

ciao sono un ragazzo di 26 anni e da qualche mese ho avuto un mal di pancia inproviso di notte,ma e passato pero mi sento sempre la pancia un po gonfia e dei dolori leggeri intestinali , ma mi è spuntato un altro problema ho avuto dei bruciori nel ano pasato questo mi ritrovo un specie di pallina nel retto esterna ho chiesto al mio medico dopo che mi ha visitato mi ha detto che sono emoroidi,strano perche vado al bagno normale non mi fa male quella specie di pallina e non mi brucia piu l'ano pero quel corpo estraneo resta delle volte si gonfia e si sgonfia , e la cosa strana che sto sempre a scoreggiare anche senza volerlo anche mentre dormo, ho provato con diversi farmaci per il gas non bevo piu bibite gasate ne mangio fagioli ecc ma niente , aiutatemi vi prego che tipo di problema è? e cosa dovrei fare ? e se mi devo preucupare, grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si chiama meteorismo e dipende per lo piu' dall'alimentazione. Cerchi di curarla piu' attentamente, magari con l'aiuto del suo Medico di Famiglia oppure di un Gastroenterologo. In ogni caso non ha nulla a che vedere con la patologia locale legata alle emorroidi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta , quindi se ho capito bene e una malattia che si chiama meteorismo ?e gli emoroidi sono un altra cosa, e quel corpo estraneo va via o rimane perche mi ricordo 6anni fa ho avuto quel tipo di problema al retto lo stesso che poi e sparito in 1 settimana adesso sembra che non va via adirittura non lo sento piu ma cè sempre che cosa vuol dire?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il meteorismo piu' che una malattia e' un sintomo. Che puo' essere causato, come le dicevo, per lo piu' da quello che mangia.
Quello che lei recepisce come corpo estraneo invece potrebbe essere una marisca emorroidaria oppure una trombosi, ma per saperlo deve necessariamente farsi visitare dal suo Medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ciao prima di tutto volevo ringraziarla dott per le risposte veloci e la tua assistenza ,
devo dire che i consiglie che mi avevi dato sono stati utili hanno fatto effetto, adesso quel corpo estraneo non cè piu e nemmeno i forti dolori alla pancia devo dire che sono migliorato, adesso l unico problema rimasto è lintestino gonfio e continuo a fare aria il mio dottore mi detto di prendere il simecerin e flortec le ho provate tutte due ma ancora il problema none sparito dell tutto e pure non bevo piu robba gazata o mangio cattivo cibo , cosa devo fare ?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nella maggioranza dei casi, come del resto le ho gia' scritto, il meteorismo dipende dalla dieta. Alcune volte pero' puo' accadere che i batteri normalmente presenti nel nostro intestino raggiungano una concentrazione troppo elevata, causando un'eccessiva produzione di gas: solo in questi casi il Medico puo' prescrivere un'apposita terapia antibiotica.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille