Colon irritabile reflusso gastro

salve ho 35 anni e da 4 anni che soffro di intestino irritabile
ultima visita il dott mi ha prescritto lansoprazolo 30 g la mattina a digiuno
ed levopraid 25 prima dei pasti mattina
e' possibile che tali disturbi ti possano aumentare il battito cardiaco nonche' dolori al petto ed alla nuca , con talvolta disturbi visivi presumo da ansia ( INSOMMA PARE CHE MI STESSE VENENDO UN 'INFARTO)
oltretutto da premettere che ho il mio medico non ha mai ritenuto farmi una colonscopia o quant'altro
HO FATTO LE ANALISI DI ROUTINE 15 GG FA USCITE NELLA NORMA
Mia mOGLIE RITIENE CHE IO ESSENDO TROPPO NERVOSO NON HO NIENTE MA SONO SOLO ANSIOSO, MA IL PROBLEMA E' CHE IO HO DAVVERO STI SINTOMI
INOLTRE IL MIO MEDICO DICE CHE POSSO MANGIARE TUTTO , MA HO NOTATO CHE QUANDO PRENDO CAFFE' OPPURE SUBITO DOPO PRANZO MI VENGONO CONTINUE ERUTTAZIONI CHE POSSONO DURARE L'INTERA GIORNATA.
GRADIREI UN VOSTRO CONSULTO AL FINE DI POTER CAPIRE MEGLIO LA COSA
INOLTRE E' POSSIBILE UN ANALISI DEL SANGUE SPECIFICO PER LO STOMACO INTESTINO
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ci credo che lei questi sintomi li abbia veramente: nessuno penso abbia mai detto il contrario, altrimenti i Medici non le avrebbero riferito che e' affetto da Sindrome del Colon Irritabile e da Reflusso Gastro-Esofageo. Vorrei pero' sottolineare che non e' il Colon Irritabile che le crea ansia, bensi' proprio il contrario! Bisogna dunque che si armi di molta pazienza e cerchi di ridurre i fattori che le provocano ansia e stress, tenendo nello stesso tempo sotto controllo l'alimentazione: tutte queste cose, associate alla terapia contro il reflusso, se ben applicate le consentiranno qualche apprezzabile miglioramento nel giro di poco tempo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
un ultima cosa
e' possibile che il farmaco lansoprazolo che sto prendendo mi provochi disturbi visivi?
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Personalmente non ho mai avuto notizia di pazienti che ne avrebbero sofferto, ma non si puo' escludere del tutto: i disturbi visivi sono possibili, anche se in realta' in casi molto rari.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie