Il mio medico per una tosse insistente e probabile reflusso, circa 2 mesi fà mi ha fatto fare una

sono di nuovo a chiederVi un consulto, la notte praticamente appena mi corico ho questa sensazione di nodo alla gola, un po di doloretto allo sterno e difficoltà digestiva, praticamente molte notti non riposo bene. Però spesso mi capita di avere questi sintomi anche di giorno, ma più lievi.
Ho già fatto:
1) prove allergiche e sono ok, devo solo fare IGE per escludere del tutto qualche allergia
2) analisi del sangue e anche queste sono ok (solo trigliceridi leggermente fuori range - valore 210)
3) radiografia torace ok!
Il mio medico per una tosse insistente e probabile reflusso, circa 2 mesi fà mi ha fatto fare una cura con pantorc 40 (40 gg) E la tosse è sparita, in più in questi giorni sto facendo antibiotico e 2 spray (nasonex e otrivin) per rinite (probabile sinusite) e la sera sempre gaviscon.
Ma nonostante tutto avverto ancora questi disturbi!!!!
Tra 20 gg. devo fare analisi per elicobacter pilory.
Vi chiedo cortesemente aiuto, vorrei capire se questi muchi che non riesco ad espellere dal naso ma che invece espello raschiando gola e retronaso, e che sono trasparenti e densissimi, possano causarmi questo problema alla gola e allo stomaco.
Saluti.

N.B. IL FATTO CHE ACCADA SOPRATTUTTO DI SERA E CORICATO ESCLUDE PATOLOGIE PIU' GRAVI? SONO UN PO' IN ANSIA!!!

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia si accorda con l'ipotesi di reflusso esofageo, non ci sono elementi che lascino pensare a patologie più gravi. Le consiglio, in occasione dell'indagine per helicobacter, di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno, come consigliato dal mio medico ho fatto analisi del sangue IGE totali, il risultato è stato
6,1 U/mL, ma doveva essere compreso tra 20 e 100, almeno dai valori di riferimento.
Cosa vuol dire?
Grazie.