I primi controlli, ma poco fa leggevo

salve a tutti, geneticamente nella mia famiglia molti sono morti per cancro al colon, ora per fortuna è possibile prevenirlo con operazioni in endoscopia, e tra qualche anno dovrò cominciare a fare anche io i primi controlli, ma poco fa leggevo su un sito di un prodotto che si chiama "colonix", ci sono testimonianze di persone che raccontano la loro storia e della miracolosità di questo prodotto, inoltre vengono illustrate le foto dei loro escrementi e sono qualkosa fuori dal normale in quanto questo prodotto riesce ad eliminare tutti i scarti ke il korpo produce evitando ke si attakkino alle pareti del colon. certo se fosse vero sarebbe rivoluzionario, una pasticca è sempre meglio di un intervento, anke se solo endoscopico. spero possiate togliermi questo dubbio, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la familiarità per il cancro del colon non comporta la necessaria insorgenza della malattia e i mezzi di prevenzione sono simili a quelli della popolazione generale.
Si fondano sulla alimentazione corretta, con buon apporto di fibre, evitamento della stipsi.
Non è necesario un trattamento preventivo con infusi o lassativi.
In alcune regioni italiane vi è un programma di screening sulla popolazione generale che prevede la colonscopia una tantum in soggetti che abbiano superato il cinquantesimo anno di età.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma cmq io non ho particolari problemi, solo gas, flatulenza, quando mangio qualcosa in particolare tipo uova o verdura