Reflusso esofageo

Buongiorno dottore,
Da gennaio ho iniziato ad avere dei problemi di riflusso esofageo.I sintomi sono stati:acidita allo stomaco(un bruciore,acidita che mi veniva in gola)tosse,rigurgito e difficolta di deglutire.Sull esofago sentivo come avere dei lesioni.Il mio dottore mi ha prescrito LANSOPRASOLO 30 mg e GAVISCON ADVANCA.Adesso sto meglio l"unica cosa che ancora ho del rigurgito,ma e un rigurgito non acido e aria.Inizia al matino anche quando e stomaco vuoto e anche dopo pasti e mi sembra che non digerisco.Ho eliminato tutti i cibi che non devo mangiarli e tutte le bevande .Cosa posso fare?Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consultare nuovamente il suo medico per una eventuale modifica di terapia che immagino stia assumendo da gennaio.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto OMEPRAZOLO e GAVISCON ADVANCE e adesso sto meglio ,le erutazioni sono diminuite ,l"unica cosa che ho e la nausea.La nausea puo essere dallo stomaco?Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , certo anche se altre cause potrebbero essere contemporaneamente presenti.
Ne parli ancora col suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono andata a un medico specialista gastrointerologo e lui mi ha detto che la nausea puo essere dal colecisti.che posso avere un po di sabbia.Devo fare anche ecografia adomene superiore,ho anche dei dolori nella schenna e mal di testa.Puo essere la colecisti mio probblema?Ho ancora delle erutazioni .Il medico mi ha dato ancora omeprazolo,malox sospensione,cantabilin 300 mg(una capsula prima di pranzo) e valtrax(1/2 capsula prima di cenna)Grazie mille.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Sono andata a fare eccografia adomene superiore ma non ce niente ,solo che io ho ancora delle erutazioni,e un anno che prendo omeprazen.Le erutazioni sono diminuite ma non abastanza di stare bene.E possibile che posso avere il batterio Helicobacter pylori?Ho la nausea,brucciore dello stomaco e la pancia gonfia.Il test de respiro e l"esame delle feci e sangue sono abastanza per vedere se ce il batterio?Grazie mille!

[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche questo è possibile.Il modo piu' affidabile per verificarne la presenza è la biopsia.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore.Volevo chiedere per verificare la presenza del batterio con BREATH TEST o gli analisi delle fecce,sangue non e affidabile?Grazie mille
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nel sangue viene determinata solo la presenza di anticorpi, il breath test è una valutazione indiretta misurando un metabolita, l' ureasi e la ricerca sulle feci ricerca solo la presenza dell' antigene.