Alcol fine settimana

Bevo birra occasionalmente, ovvero soltanto il sabato sera e la domenica sera bevo diciamo abbastanza, circa 4 lattine da mezzo litro caduna a doppio malto, senza però ubriacarmi, nel senso che rimango lucido. Per il resto durante la settimana, quindi diciamo da lunedi fino a sabato (pranzo), bevo unicamente acqua. Vorrei cortesemente sapere se queste bevute finesettimanali influiscono negativamente sull'organismo e soprattutto sul fegato. Grazie!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

ogni eccesso non modifica in senso positivo la nostra vita e talvolta può modificare quella degli altri.

la birra sia pur avendo una concentrazione alcoolica ridotta rispetto ad altre bevande come vino e superalcolici, se assunta in volumi notevoli (e due litri ritengo lo siano) comunque aumenta il tasso alcoolico nel sangue.

credo che sia anche importante una attenzione ai fini della possibilità di analisi improvvise, per esempio eseguito dalla polizia, durante i noti e giusti controlli.

buona domenica

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale