Aggiungo che non ho alcune dolore/fastidio relativamente alla vescica o mentre urino

Salve a tutti,

ho cercato una risposta gia' data in passato ma apparentemente non c'e' molto di simile al problema di cui vi scrivo.
Questo fastidio si verifica ormai da molto tempo (qualche anno) ma a periodi, con un frequenza variabile.
Avverto un fastidio/dolore (non acuto) alla parte bassa dell'addome, come un bruciore, localizzato sotto l'ombelico.
Il dolore e' fastidioso soprattutto se sono sdraiato (peggio se a pancia in su) o in qualunque caso qualcosa preme contro la pancia. La mattina a letto mi sveglio con questo bruciore che mi spinge ad andare ad urinare e dopo si placa, come se la vescica piena facesse pressione contro una parte infiammata.
Spesso la notte evito di indoosare slip con elastici stretti per evitare cio'.
Aggiungo che non ho alcune dolore/fastidio relativamente alla vescica o mentre urino.
Ma questo problema non e' continuo, dopo alcuni giorni si attenua per poi ricomparire anche dopo mesi.
Purtroppo ne ho parlato con vari medici ma nessuno mi ha mai dato una risposta chiara ne' prescritto ulteriori accertamenti.
solo che adesso comincia ad essere abbastanza fastidioso e vorrei venirne a capo.
Cosa gentilmente mi consigliate?
Puo' essere problema di alimentazione? O un fattore gastrointestinale?
I farmaci che mi avevano prescritto credo si chiamassero Rilaten e Flaminase.

Vi ringrazio molto in anticipo per la cortesia.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Provo a fare due ipotesi: una cistite cronica, poco evidente ma comunque presente, oppure una Sindrome del Colon Irritabile. Provi a parlare di queste due possibilita' con il suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com