Piccola stranezza nelle feci

salve a tutti. da qualche tempo ho notato ke le feci di mio figlio contengono degli strani brillantini che osservati attraverso una lente di ingrandimento appaiono come minuscole scagliette trasparenti .abbiamo effettuato le analisi coprologiche di routine ma nn è emerso nulla di significativo.per caso nei giorni a seguire abbiamo riscontrato la presenza di qualche vermetto ,probabilmente ossiuri che abbiamo trattato con vermox. i brillantini tuttavia continuano ad esserci e ci chiediamo se questo sia normale.se può servire aggiungo che il bambino è stitico.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' stata cOnsiderata l' ipotesi di una ingestione volontaria o accidentale?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
penso di poter escludere questa ipotesi visto che riscontriamo questa brillantina ogni volta che mio figlio evacua inoltre è trascorso ben più di un mese da quando abbiamo avuto modo di notarlo x la prima volta. grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere utile mostrare al pediatra quanto avete trovato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve ancora! voglio giustificare le mie preoccupazioni a riguardo in quanto da qualche parte su internet ho letto che questi brillantini potrebbero avere a che fare con la tenia.Naturalmente andremo avanti con le indagini x toglierci ogni dubbio ma nel frattempo vorrei un vostro gentile parere.