Feci poltacee e pillola

Volevo chiedere,
quando si dice che la diarrea influisce sull'assorbimento della pillola anticoncezionale e che è necessario prendere una seconda pillola,ci si riferisce a episodi di diarrea gravi e ripetuti?
inoltre dopo quanto tempo la pillola anticoncezionale viene assorbita a livello intestinale?
poi volevo un chiarimento la diarrea è sempre accompagnata da mal di pancia?nel senso per diarrea(che può causare problemi a livello di assorbimento della pillola e quindi conseguente non copertura contraccettiva) si intende feci liquide accompagnate da mal di pancia?oppure se si ha un'episodio di feci molto molli(poltacee) ma senza mal di pancia è comunque definibile diarrea?alcuni episodi di semplici feci poltacee ma non liquide senza mal di pancia e senza il problema del non poter trattenere(solito delle scariche di diarrea) sono comunque feci che causano malassorbimento?
Tutte queste domande ve le sto facendo perchè l'altro giorno dopo aver assunto la pillola diane come di consueto alle23e15 dopo al massimo 10minuti(ma anche 5) sono andata in bagno e le feci erano inizialmente solo molli e l'ultima parte(un quantitativo ridicolo)erano poltacee,non mi sono preoccupata di prendere un'altra pillola lì per lì anche perchè non l'avevo considerata diarrea e soprattutto perchè era un episodio avvenuto praticamente in contemporanea con l'assunzione della pillola(quindi ho pensato non potesse influire dato che probabilmente il processo di assorbimento non era ancora iniziato)
scusate per l'argomento ma ho dei dubbi su come intendere ciò che può essere o non essere pericoloso per l'assorbimento della pillola e questi dubbi mi portano a vivere male i rapporti con il mio ragazzo.sono davvero in ansia.
grazie davvero per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sarrebbe corretto che Lei ripostasse la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com