Problemi di nausea e vertigini

Buongiorno Dottore,
da febbraio sto vivendo male a causa di problemi gastro intestinali.
Tutto è iniziato con delle nausee al mattino e dopo i pasti. Un gastroenterologo mi ha ordinato il Domperidone prima dei pasti principali ma senza risultati.
Nel frattempo sono dovuta partire per la Spagna per 5 gg.
Mentre ero via ho avuto un episodio di diarrea e poi non ho toccato cibo per 2 gg visto che avevo forti nausee.
Il mio medico curante mi ha ordinato Morelac fermenti e tutto sembrava passato.
Dopo un po di giorni mi svegliavo con pesantezza di stomaco e un po di nausea.
Ho consultato un altro gastroenterologo che mi ha diagnosticato del meteorismo curato con Debrum capsule per 5 gg consigliandomi anche una visita per delle eventuali intolleranze.
Son stata meglio per circa un mese; ora tutto è ricominciato, da 4 mattine mi sveglio con forte nausea e vertigini, ho le gambe deboli, come se non avessi mai riposato.
Da circa 3 anni soffro di colon irritabile e di stitichezza.
Cerco di mangiare leggero e di evitare cibi pesanti e con molti grassi.
Bevo raramente bevande gassate o alcolici.
Lei cosa ne pensa? Può essere stress?
Ho attacchi di panico una o due volte a settimana e questo mi accentua di più i miei problemi intestinali.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
prima di attribuire la sintomatologia organica gastointestinale a condizioni di stress, è opportuno verificare la causa e l'origine delle vertigini associate alla nausea.
E' opportuno pertanto che consulti uno specialista otorinolaringoiatra e nel contempo pratichi alcune analisi di laboratorio su sangue secondo le indicazioni che il medico curante che potrà visitarla le fornirà.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Ho fatto le analisi del sangue 2 volte nel giro di pochi mesi,la prima volta per le vertigini e la seconda solo emocromo e colesterolo.
Tutto ok tranne il colesterolo a 271,ma si tratta di famigliarità,pure i miei lo hanno alto.