Mese riscontro la presenza di muco e goccioline di sangue nelle feci oltre perdita di peso

salve
da più di un mese riscontro la presenza di muco e goccioline di sangue nelle feci oltre perdita di peso.
non ho particolari problemi nella defecazione.
ho 28 anni,fumatore e non sono un consumatore di alcool abituale.
faccio uso di un medicinale generico "FANS" che in passato è stato ritirato in altri paesi dell'Europa perchè ritenuto pericoloso.
sono stato dal mio medico curante che mi ha consigliato una visita gastroenterologica che farò nei prossimi mesi visti i tempi di attesa della nostra sanità.
inoltre in famiglia ci sono stati dei casi di tumore.
da cosa può scaturire questo sanguinamento e perdita di muco?
grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Egregio Signore,
considerando la sua giovane età non si dovrebbe parlare di tumore. Potrebbe trattarsi di colon irritabile. Visto però il corteo di sintomi tra cui anche la perdita di peso sarebbe comunque consigliabile eseguire una visita proctologica + eventuale colonscopia per escludere la presenza di colite di Crohn o colite ulcerosa
Auguri

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.
ho eseguito la colonscopia e si sospetta una ipertrofia linfatica dell'ileo distale.ma che significa in parole povere?
la ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Gentile Signore,
potrebbe anche trattarsi di niente di particolare. Eventuali ulteriori accertamenti in ambito gastroenterologico sarebbero giustificati solo in caso di persistenza di sintomi importanti. Potrebbe trattarsi di qualche allergia alimentare. Perdurando la presenza di muco e sangue nelle feci, in assenza di una diagnosi precisa, potrebbe cominciare ad assumere della mesalazina in compresse e osservare se ci sia un miglioramento
Auguri
[#4]
dopo
Utente
buongiorno
ho ritirato l'esame istologico su dei campioni prelevati
la diagnosi parla di piccoli frammenti dissociati di mucosa ileale ortotipica sede di denso infiltrato linfocitario.
non ho mai avuto nessuna allergia alimentare e la mia alimentazione è sempre la stessa.
questo è compatibile con allergie alimentari?
la ringrazio