Ingestione acqua ossigenata

Buongioreno,
a causa di un mal di gola, nella giornata di ieri ho fatto dei gargarismi con la comune acqua ossigenata per disinfettare le ferite, diluita con un po di acqua.
Forse per questo, o forse per l'effetto gastrolesivo dei farmaci antiinfluenzali che sato assumendo ( zerinol e fluimucil ), ho avvertito e avverto tutt'oggi un po di mal di stomaco, accompagnato dalla sensazione di non aver digerito e da leggere eruttazioni.
Vorrei avere un vostro parere al riguardo.
Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'ingestione accidentale di acqua ossigenata può determinare lesone delle mucose; il danno dipende dalla quantità che viene ingerita. Se la quantità è minima e la sostanza è abbastanza diluita, il danno è nullo.
E' opportuno, se la sintomatologia dolorosa persisite, consultare il medico curante e sospendere i farmaci potenzialmente gastrolesivi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.