Senso di nausea con brividi di freddo

La mia ragazza in vacanza in mediooriente circa 2 mesi fà ha preso una sorta di dissenteria con forti giramenti di testa nausee e vomito. Il tutto è durato per 1-2 giorni.E' tornata in Italia tutto apposto abbiamo supposto che è stato un semplice virus contenuto negli alimenti di quella zona.
Ieri sera però dopo una cena in pizzeria la notte ha avuto brividi di freddo associati a nausea (con il ciclo). Abbiamo mangiato 1 sola pizza e io sono stato bene. Ora mi chiedo se mi sto facendo troppo problemi o se effettivamente quanto accaduto in medioriente possa aver lasciato il segno e causare ricadute.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
è poco probabile che l'episodio acuto recente sia da porre in relazione con la condizione occorsa due mesi fa. Soprattutto se la situazione si è risolta spontaneamente nel'arco di uno-due giorni.
Nel caso si dovesse ripresentare la sintomatologia le consiglio la visita medica e sarà utile in tale occasione praticare l'esame delle feci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.