Bruciore gola solo lato sx,

salve,circa tre anni ho problemi con lo stomaco,ho fatto tre volte la gastroscopia, evidenziando un ernia iatale da scivolamento,provando tutte le cure possibili ipp , graviscon,peridon,non riesco ad avere benefici anzi da un anno ho la gola sempre infiammata,cosa strana solo lato sx con un fastidio nel deglutire, con un tipico suono "clok" all altezza del pomo,sempre parte sx.
durante varie visite ottorino ,mi viene detto che questo disturbo è causato da esofagite da reflusso.
mi chiedo se è dovuto dal reflusso non dovrebbe colpire anche la parte destra della gola?
preciso di aver effetuato anche manometria, fibrolaringoscopia, ecografia collo,non evidenziando nulla.
il mio medico mi dice che puo essere un fatto psicologico,resta il fatto che ho sempre questo bruciore alla gola!!!.
spero in una vostra risposta.saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentle Utente, la persistenza dei sintomi nonostante le terapie può dipendere da più fattori: quantità di farmaco inadeguata o preso per tempo limitato, persistenza di fattori di vita o laimenatri che favoriscono il reflusso, oppure il sintomo non dipende dal reflusso acido. Una accurata visita specialistica potrà dirimere i dubbi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ,il mio medico mi ha consigliato di interrompere la terapia ipp, dicendomi che potrebbe essere la causa di questo fastidio,preciso che prendo da tre anni inibitori,interompendo solo per qualche giorno.
attualmente prendo graviscon, peridon prima dei pasti.senza purtroppo risultati.
grazie di nuovo saluti giuseppe