Una forte gastrite ed una forte colite,quindi mi chiedevo se basti assumerle

salve....vorrei un informazione...devo fare una cura di 7 giorni con neo furadantin per un infezione da escherichia coli però soffro di una forte gastrite ed una forte colite,quindi mi chiedevo se basti assumerle a stomaco pieno o dovrei prendere dei protettori?grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Gentile utente colgo spunto dalla sua richiesta per cercare di dare un'informazione corretta.
I cosiddetti protettori gastrici sono farmaci che inibiscono la secrezione gastrica e che vanno utilizzati per indicazioni terapeutiche ben codificate come il trattamento di patologia ulcerosa gastro duodenale e da reflusso gastroesofageo, la prevenzione da danno della mucosa gastrica operata da farmaci gastrolesivi ( farmaci antireumatici) o da gravi condizioni traumatiche e/o stressanti ( ad esempio estese ustioni).
Non vi è quindi nessuna indicazione nel trattamento con altri farmaci come nel suo caso.

Dr. Giovanni Brondi