Ernia iatale e battito cardiaco irregolare

salve,sono un ragazzo di 27 anni,dopo vari esami:ecogrfia all addome, gastroscopia e radiografia al tubo digerente mi è stata riscontrata un ernia iatale.
Ora vorrei sapere se questa puo influire sul cuore, perchè ogni tanto specialmente dopo mangiato sento una specie di brontolio alla bocca dello stomaco e mi sembra che il cuore salti un battito, sto prendendo mezza pastiglia di LEVOPRAID prima di mangiare.
Vi ringrazio per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Giorgio Chiummo Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 59
Sì, è possibile che per motivi di compressione, il cuore dia luogo a fenomeni di tachicardia e/o aritmia.
Curi bene l'ernia jatale e il fastidio potrà scomparire.

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' anche possibile che i due problemi non siano correlati, se gli accertamenti cardiologici sono nei limiti della norma puo' stare tranquillo.Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' anche possibile che i due problemi non siano correlati, se gli accertamenti cardiologici sono nei limiti della norma puo' stare tranquillo.Auguri