Lieve eritema della mucosa esofagea sopracardiale"

A seguito di esofagogastroduodenoscopia mi viene refertato "...giunzione squamoso-colonnare ad andamento irregolare localizzata a 36 cm dalle arcate dentarie. Lieve eritema della mucosa esofagea sopracardiale", con diagnosi di malattia da reflusso gastroesofageo. Viene prescritto Omeprazen 20 mg, 1 cps mezz'ora prima di colazione e cena per 12 settimane.
Considerato che da quasi tre mesi seguo scrupolosamente la dieta e prendo regolarmente le compresse omeprazen e che tutt'oggi non vedo alcun miglioramento del fastidio alla gola (sensazione di un corpo estraneo) e più in generale nella zona dell'esofago con una sensazione di leggera acidità, dovrei cambiare cura o i risultati si riscontraranno a lungo termine?

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo tre mesi credo indispensabile una rivalutazione gastroenterologica per eventuali ulteriori accertamenti o modifiche di terapia Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it