Dolore gastro-duodenale

salve,ho 22 anni e vorrei sottoporvi il mio caso clinico,rongraziandovi anticipatamente per la risposta!

SINTOMATOLOGIA:da circa un mese soffro di dolori alla bocca dello stomaco che si protraggono fino alla zona ombellicale;avverto frequentemente rumori all'altezza dello stomaco nella zona alla mia sinistra;avverto un senso di gonziore generale all'addome;frequenti eruttazioni e aumento di aria nella pancia;frequente senso di vomito che si materializza talune volte in conati;Senso di pesantezza e gonfiore visibilmente rilevabile su tutto l'addome.
Evaquazioni meno abbondanti ma sostanzialmente regolari.

PREMESSA:prima dell'inizio dei fastidi mi sono dovuto sottoporre x circa un mese e mezzo ininterrottamente a cure antibiotiche e altri farmaci per curare una fastidiosissima prostatite;causa fattura clavicola e problemi prostatici esco da un periodo di fortissimo stress che talvolta sfociava in depressione.
Un ultimo dato che vorrei fornirvi, anche se non so se rilevante o meno, è il seguente:proprio il giorno prima che cominciassi ad accusare la sintomatologia descritta,un OSTEAPATA dal quale ero in cura per i postumi della frattura clavicolare, esegui una manovra alquanto dolorosa proprio sull'addome:premette con le dita ambo i lati sotto le costole,arrivando quasi a non vedere più le dita.
Per concludere vi informo che beve caffè in grandissime quantità (ma anche smettendo il fastidio non è passato) e fumo una decina di sigarette al dì.
Una settimana fa ho eseguito un emocromo e una ves...tutto nella norma;esami delle feci per ricerca di sangue occulto con esito negativo.

Chiedo scusa se mi sono dilungato,grazie mille a tutti e complimenti per il servizio...
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, ritengo che i sintomi che descrive siano legati ad alterazioni della flora batterica dovuta agli antibiotici. Non si preoccupi, prenda fermenti lattici e smetta di fumare.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta...volevo solo chiedere un'ultima delucidazione:è possibile che si tratti di alterazione della flora anche se i fastidi sono cominciati circa un decina di giorni dopo la cessazione della terapia?
infine c'è qualche esame che posso effettuare se il fastidio
/dolore persiste (es.gastroscopia)?
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Si, è possibile. In caso di persistenza dei sintomi, oltre alla visita gastroenterologica, potrebbe essere utile la gastroscopica.