Reflusso e senso di bolo in gola

Mi chiamo Chiara Balassone e scrivo per esporre il mio problema e avere magari se fosse possibile delle risposte.Allora io un paio di mesi fà ho cominciato a sentire come un qualcosa in gola,qualcosa che non và ne sù e nè giù,localizzato sopratutto nella parte sinistra.Sono subito andata da un otorino che tramite visita,e anche rinofibrolaringoscopia,non ha trovato nulla di anomalo se non due minuscoli noduletti alle corde vocali e faringite causata dal fatto che faccio la maestra,cura con aerosol e cortisone ma nulla è cambiato.Ho fatto quindi anche analisi e ecografia alla tiroide...dei noduli,e anticorpi alti ma questo già lo sapevo ma comunque niente che il dottore ha potuto associare a questo disturbo.Quindi sempre con questo fastidio e anche con l'aggiunta a volte di tensione allo sterno e verso il braccio e molta aria sia in pancia che nell'intestino,il mio medico mi ha fatto fare una gastroscopia dove l'esito è stato quello di reflusso causato da un malfunzionamento del cardias....sono quasi un mese che prendo nexium da 20mg e gaviscon dopo i pasti....bruciore non c'è più,rigurgiti acidi quasi spariti però rimane ancora il dolore ogni tanto alla parte sinistra sopra il seno e dietro alla schiena ma ancora permane questo fastidiossissimo senso di "bolo" alla gola,che sparisce quando mangio e anche durante la notte,e si ripresenta subito al mattino dopo la colazione.....

Cosa mi potete dire in proposito?cosa mi consigliate?Sono proprio stufa,perchè non è doloroso ma fastidioso e limitante...

Aspetto al più presto una risposta.

[#1]
Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
Cara sig.ra Balassone considerata la diagnosi (reflusso gastro-esofageo)le consiglio di raddoppiare la dose di nexium e di farsi prescrivere dal suo medico curante un procinetico (farmaco che aumenta i movimenti intestinale e riduce ulteriormente il reflusso) così da migliorare la sua sintomatologia. Inoltre non faccia passare troppo tempo tra un pasto e l'altro; in questo modo il cibo assorbe i succhi gastrici e ne limita i danni.