Va bene questo tipo di esame per la candida intestinale?

Buongiorno a tutti voi, dottori.
Sono stato da un gastroenterologo, perchè ho un problema di dermatite che potrebbe essere causato da candida. Ho chiesto di farmi fare qualche analisi per capire se il mio intestino sta bene e se c'è un aumento della presenza della candida. Mi ha prescritto l'esame parassitologico delle feci.
Questo esame è indicato anche per ricercare l'aumento della presenza di candida intestinale, oppure era meglio che mi venisse prescritto un altro esame? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
se vi è presenza di Candida, questa viene comunemente rilevata nell'esame parassitologico delle feci.
Cordiali saluti.