Gastrite ed ernia iatale

Salve, ho avuto dei fastidi allo stomaco e mi sono fatto una visita specialistica dove ho fatto anche la gastroscopia. referto medico: Introduzione agevole sotto visione diretta. esofago iperemico al III distale. erosioni < 5 mm. cardias ipotonico. Risalita incostante della mucosa fundica, Stomaco di normale conformazione con lago mucoso chiaro e peristalsi regolare. mucosa atrofico-iperemica a chiazze, piloro beante ed eccentrico. bulbo e seconda porzione duodenali regolari. In retroversione conferma l ernia iatale e la risalita della mucosa fundica.
Diagnosi finale: ernia iatale e gastrite da reflusso biliare. e mi ha dato una terapia da seguire per un mese fino al prossimo controllo. otre a questo volevo chiedere se in questo mese potevo fare sport, tipo io pratico calcio, bicicletta nel tempo libero o se è meglio sospendere. inoltre in questo mese posso mangiare la pizza o è meglio evitare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima non ci sono controindicazioni a praticare sport ed anche per l' alimetazione non ci sono problemi particolari, tuttavia nello specifico è opportuno faccia riferimento al collega che la conosce per delle indicazioni personalizzate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie... inoltre volevo chiedere, si guarisce da questa gastrite da reflusso biliare?