Calcoli e fango biliare nella colecisti

Egreggi dottori da una settimana ho avuto due coliche addominali biliari la prima non tanto forte la seconda piu forte questo dolore si irradiavada avanti per finire dietro al dorso alla palpazione era dolente di avanti per il dolore sono finito al pronto soccorso e la mi hanno diagnosticato che proplabilmente erano calcoli biliari e mi avevano consigliato una ecografia ho fatto lecografia e mi hanno trovato fango biliare e calcoli nella colecisti mi hanno detto di toglierla il giorno seguente sono andanto in bagno e ho notato nelle feci dei pezzi neri cosa puo essere fango biliare che si scioglie? o cibo? ora io per la mia giovane eta non vorrei toglierla vorrei fare una cura farmacologica se ce o devo fare lintervento ?a un altra domanda con lungo andare cosa conportano questi calcoli?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colelitiasi sintomatica è un' indicazione all' intervento di colecistectomia.
Cio' che ha visto nelle feci non credo sia connesso al problema biliare.
Un articolo nella sezione informa approfondisce il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottor Favara per la risposta una domanda esiste solo lintervento chirurgico o posso optare per una cura farmacologica?sa vorrei optare per la seconda opzione se ce. ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se fosse possibile risovere il problema della colelitasi sintomatica con una terapia medica, nessuno sarebbe cosi' 'stupido' da sottoporsi ad una terapia chirurgica che comporta rischi e complicanze. I farmaci utilizzati per dissolvere i calcoli non sono quasi mai efficaci, anzi spesso la riduzione del volume dei calcoli ne favorisce la loro migrazione nella via biliare provocando le complicanze della colelitasi, spesso gravi (ittero, pancreatite acuta) ed infine, anche qualora si ottenesse la completa dissoluzione, nel 100 % dei casi alla fine della terapia i calcoli si riformano perche' l' organo malato è la colecisti ed il calcolo ne è solo la conseguenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dott favara per la risposta stamattina ho avuto un altro problema dato che ieri sera ho avuto un ennesima colica ma leggera stamattina sono andato in bagno ed ho notato che le mie feci erano verdine fluorescenti con mucorrea premetto che ieri sera per il dolore della colica ho preso biochetasi sara questultimo in lerazione per il colore? o e la colica stessa che ha provocato questa anomalia? o perlopiu se fango biliare?ce lerazione fra feci fango biliare e calcoli?Difronte a questo problema ho pure la bocca amara cosa sara?ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei come interpertare l'aspetto delle sue feci mentre la bocca amara è tipica della colelitiasi o del fango biliare che è il suo predecessore. Se ha avuto un' altra colica, non posso che confermarle quanto prima scritto.