Stitichezza da parkinson

Buongiorno, mio padre è affetto dal morbo di parkinson e a causa di questo soffre di stitichezza, il problema e che a volte sta anche 3 giorni senza andare, se mette la supposta di glicerina magari esce qualche cosina e a volte nulla.
Lui mi chiedeva quanti giorni può stare senza evaquazioni,e più che mai cosa potesse fare per regolarizzare la situazione, prende le pastiglie dell'elisir di lunga vita, per lui ormai sta diventando un pensiero fisso......spero possa darci qualche consiglio
grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, l'unico consiglio è quello di bere molta acqua e mangiare fibre. per le terapie spetta al suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica