Colite...o ?

Salve vorrei delle informazioni.
Mi capita spesso e volentieri che la mattina quando mi alzo e provo a fare colazione qualunque cosa mangi dopo poco devo subito correre in bagno,questo succede specialmente con il latte mi vengono veramente di quei mal di pancia terribili e scariche diarroiche.( ma se magari lo bevo durante il giorno non mi succede niente...) Mi succede con la cioccolata infatti non ne mangio praticamente mai,maionese e salse di vario tipo e anche un alimento che in particolare mi fa venire scariche diarroiche sono le zucchine,per non parlare poi di quando ho incontri importanti,esami ecc devo correre ogni 10 minuti in bagno..sinceramente son un po stufa e non è che sia un bel disturbo..potrebbe essere colite? fare un test di intolleranze alimentari mi potrebbe essere utile?
ah se può essere di aiuto soffro da diversi anni di ansia e di attacchi di panico (ma adesso li ho raramente)e non mi curo più da un'anno.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia potrebbe essere compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile. Una visita gastroenterologica potrebbe essere di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it