Pancia e stomaco gonfi

Buonasera,

cercherò di essere breve e concisa nell'esporre il mio problema.
E' da molto tempo che mi vedo lo stomaco gonfio e anche la pancia.
Premetto che sono alta 1,60 cm e peso 50 chili. Sono sempre stata magra la mia costituzione è abbastanza esile, ma è da qualche anno che sono ingrassata, ho preso circa 5 chili e quindi mi è venuta un po' di pancia e un po' di stomaco. Ma darà tutto grasso? Oppure la causa può essere la mia ernia iatale? E comunqueho sempre aria in pancia, ultimamente ho preso le compresse di Lifty dren e devo dire che andava un po' meglio. Faccio nuoto due volte a settimana, ho iniziato a febbraio, ma non ho visto dei gran miglioramenti. Insomma ho 36 anni è vero, ma questa pancia e questo stomaco specialmente ora che andiamo anche al mare non mi piace affatto. Vorrei ridurla, ma come posso fare? Forse è colpa dell'alimentazione? Vi prego datemi qualche consiglio utile.
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se l' aumento e' dovuto ad una aumentata coponente adiposa, sara' sufficiente seguire una dieta ipocalorica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it