Gorgoglio ventre

Buongiorno,
Sono una donna di 55 anni. da un paio di mesi soffro di gorgoglio a livello intestinale. Ho consultato un gastroenterologo, il quale mi ha detto che il mio addome è normale ma il mio intestino trattiene i gas. Essendo io un pò ansiosa sono lo stesso preoccupata. Vorrei quindi sapere nello specifico di cosa soffro e se questo può portare a qualcosa di più grave.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la visita medica specialistica ha escluso motivi di preoccupazione. E' probabile che la sintomatologia descritta sia da attribuire ad una forma lieve di colon irritabile. Può essere di utilità l'assunzione temporanea di tensioattivi (simeticone, carbone vegetale); è importante prestare attenzione ad una corretta masticazione evitando la frettolosità nell'assunzione dei pasti e praticare attività fisica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.