è da circa 2 mesi che soffre di diarrea

salve,chiedo consulto per un anziano di 79 anni affetto da rettocolite ulcerosa,ischemia periferica .circa 2 mesi fa ha fatto un angioplastica .A seguito dell'intervento gli è stata somministrata la seguente terapia domiciliare:ascriptin 1 c dp pranzo
ranidil 300mg 1cp ore 22
provisacor 10 mg 1cp ore 22
tiklid 250*2 1c ore 8 -20 x tre mesi
precoralan 5mg*2 1c ore 8 -20
triatec10mg 1c ore 8
libradin10mg 1 c ore 20
asacol800mg 1c x tre .Dal momento in cui è iniziata la terapia il paziente ha iniziato ad accusare problemi grastrointestinali.è da circa 2 mesi che soffre di diarrea .a seguito di questo problema il medico curante di famiglia ha cambiato alcune medicine,facendogli adottare una nuova terapia farmacologica a seguito riportata:
triatec 1 cmpress al dì
ascriptin 1 c dp pranzo
lansox 1c la srra
ticlopidina 1c al dì
libradin (usata per mantenere costante la pressione)
nonostante il cambio di terapia l'anziano continua ad avere gli stessi disturbi.per evitare la disidratazione del corpo prende degli integratori:diosmectal,dicodran.dallìintervento ad oggi sono state fatte delle visite di controllo ,diversi tipi di analisi cliniche ma ancora non si è arrivato ad una soluzione.i medici da noi consultati nn sanno come muoversi.la prego se può di darmi un consulto.
cordiali saluti
utente166764

triatec 1 cmpress al dì
ascriptin 1 c dp pranzo
lansox 1c la srra
ticlopidina 1c al dì
libradin (usata per mantenere costante la pressione)
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è necessario che il paziente sia visitato da uno specialista gastroenterologo che, in relazione all'entità e alla caratteristica della diarrea potrà valutare la pertinenza del sintomo con la diagnosi di rettocolite ulcerosa e decidere se affiancare alla terapia con mesalazina la terapia cortisonica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
è già stato da un gastrenterologo,ma la situazione nn è cambiata il medico ha diminuito le quantità di dosaggio delle medicine ma non è cambiato nulla...lei consiglia qualche esame specifico?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
sarebbe necessaria una colonscopia, ma l'impianto di una consulenza on-line può risultare eccessivamente teorico. Chiaramente questa indicazione va inserita nelle reali possibilità applicative in considerazione delle condizioni cliniche generali del paziente.
Cordiali saluti.