Epatite c fegato grassi test hcv ab

ho eseguito delle analisi del sangue poichè ero a rischio di aver contratto l'epatite c.
sulla scheda è stato riportato:
test risultato
hcv AB(chemilumin) negativo

l'evento a rischio comunque è avvenuto circa 5-6 mesi fa
tuttavia ho fatto fare anche delle analisi normali ed è risultato che ho grassi in eccesso nel fegato

vi riporto esattamente:
esame: risultato: U.d.M: valori di rifermento:
TRANSAMINASI GOT (AST) 90 U/I <40
(cinetico ott.)
TRANSAMINASI GPT (ALT) 49 U/I <38
(cinetico ott.)
il mio medico ha analizzato le mie analisi e mi ha detto: se non avessi fatto il test per l'epatite avrei sicuramente pensato che l'avessi contratta (l'epatite c)
allora mi è sorto un dubbio?? non sarà che il test è sbagliato???
sono un ragazzo sano, sportivo, generalmente faccio una dieta corretta (mediterranea)... è anche vero che spesso mangio schifezze, dolciumi e capita che beva in eccesso... ma come fanno tutti gli altri ragazzi e miei amici che comunque non hanno il mio stesso problema col fegato.. allora perchè ho un valore così alto?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la steatosi epatica o "fegato grasso" sia accompagna spesso a un elevazione del livello di transaminasi.
E' consigliabile che si astenga dal consumo di alcolici e che abbia una magiore regolarità dietetica.
Le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta e la delucidazione.
chercherò di migliorare la mia dieta, astenendomi da fast food, evitando dolciumi vari... e alcol
comunque riguardo il test dell'epatite c posso stare tranquillo?? l'aumento della transaminasi non è dovuta dall'epatite c e solo colpa della mia cattiva dieta?

grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in considerazione del rilievo di negatività HCV-Ab, per l'epatite C penso che possa star tranquillo.
Cordiali saluti.