Gastrite cronica quiescente

Buonasera sono una ragazza di 28 anni dopo aver avuto per parecchi mesi (ma non tutti i giorni) mal di stomaco, proprio alla bocca dello stomaco, ho fatto una gastroscopia di cui vi riporto l'esito:
Esofago regolare, peristalsi valida, mucosa di aspetto e colorito normali, linea "Z" molto irregolare, come da reflusso gastro-esofageo.
Cardias beante con ernia iatale riducibile. Stomaco normalmente distensibile alla insufflazione gassosa, peristalsi valida, mucosa iperemica in antro. Piloro pervio. Bulbuo duodenale normo-conformato, mucosa regolare. Conclusione: propabili reflussi gastro esafogaei. Poi è arrivata la biopsia che dice: gastrite cronica quiescente (ricerca Helicobacter Pylori negativa).
Il medico che mi ha fatto la gastroscopia mi ha dato da prendere Antra 20 mg al mattino e seguire un tabella alimentare con dei cibi sconsigliati.
Secondo Voi va bene come cura? Essendo cronica vuol dire che me la porto a vita? Una cosa strana è che da quando ho fatto la gastroscopia continuo ad avere nausea e mal di testa..mi sento mancare le forze..ma magari questo non dipende dalla gastrite ma da una carenza di vitamine (visto che di solito ho il ferro molto basso).
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima la terapia appare coerente con l' esito dell' esame. Non necessariamente la sintomatologia dipende dal problema individuato. Ne aprli col suo medico.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta ..ma non ho ben capito una cosa è grave avere la gastrite cronica quiescente? si guarisce? Quello che avverto in questi giorni possono essere effetti collaterali dell'Antra?
Grazie
Cordiali saluti