Tremori e torpore possono essere causati dalla gastrite cronica?

Gentili dott.ri, sono una donna di 39 anni e da qualche anno ho scoperto di avere la gastrite cronica. Da circa un mese però ai soliti sintomi di nausea/vomito e/o diarrea, si sono aggiunti dei sintomi che inizialmente ho creduto appartenere alla sfera neurologica. Ho cominciato ad avere dei torpori diffusi in tutto il corpo, al tronco, agli arti e a volte anche alla testa (cosa che mi ha spaventato non poco). Questa notte mi si sono aggiunti tremori e la sensazione come se la lingua si gonfiasse e mi soffocasse (a dire il vero questo senso di soffocamento è già da un po' che ce l'ho). Non so più che pensare, vorrei sapere se il tutto potrebbe essere ricondotto alla mia gastrite cronica e sopratutto cosa poter fare per risolvere questi problemi. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non sono tipicamente associati. Credo convenga parlarne col suo medico ed eseguire eventuali accertamenti in altre direzioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestività. In effetti il mi omedico curante mi ha fatto fare delle analisi del sangue da cui però si è evidenziata solo una VES a 33,2 come anomalia. Perciò ora sono in attesa degli ulteriori accertamenti sulle immunoglobuline e del tampone faringeo. Dovrei eseguire ulteriori indagine secondo lei?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo non posso stabilirlo a distanza, farei riferimento al suo medico curante che la conosce.
[#4]
dopo
Utente
va bene grazie