Possibile duodenite

salve, è da un pò di tempo che soffro di particolari spasmi, anzi di vere e proprie fitte nella parte destra dell'addome sotto l'ultima costola, in pratica in corrispondenza del fegato. E' un dolore che accuso all'incirca da due mesi e vi sono giorni in cui è ripetuto altri in cui scompare del tutto! Ho letto altri consulti e mi è sembrato che questi sintomi possano essere relativi ad una duodenite, perciò volevo chiedere se fosse anche il mio caso!
Non so se può essere utile aggiungere che in famiglia mia madre e le sue sorelle soffrono tutte di colite cronica, potrebbe trattarsi dello stesso caso?
in ogni caso cosa mi è più consigliabile fare?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entrambe le ipotesi sono verosimili, ma lo sono anche altre come ad esempio una patologia delle vie biliari. Sicuramente una visita del suo medico è la prima cosa da fare per stabilire un iter diagnostico e definire meglio il quadro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it