Disturbi intestinali, che esami fare?

Salve, ho 22 anni. Ho problemi di stomaco e intestino, un anno fa ho perso sangue dall'ano in 3 occasioni (una non durante la defecazione) e perdo spesso muco. Faccio spesso flatulenze calde e vado di corpo piu frequentemente e con feci morbide. Ho spesso fastidi e dolori nell'ano. Ho fatto 5 volte la ricerca del sangue occulto (sempre negativa), la colonscopia (negativa) e la gastroscopia (esofagite di primo grado). Avevo episodi di borborigmi tutti i giorni, ma dopo la gastroscopia, essendomi tranquillizzato, sono scomparsi. Secondo lei devo fare qualche altro controllo o questi sono sufficenti per i sintomi che ho avuto?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Credo che di controlli ne abbia fatti pure troppi, forse e` il momento di fermarsi e trovare una terapia adatta per lei che un gastroenterologo saprá consigliarle.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
le ultime tre volte che sono andato di corpo ho fatto feci chiare (quasi grigio argilla/gialle), devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Continua ad andare per la sua strada...
no non si deve preoccupare.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le risposte veloci. saluti