Da martedì scorso, invece, non ho più mal di stomaco ma spesso ho la sensazione di ruttare

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e scrivo perché da circa due settimane non sto bene.
Tutto è iniziato circa due settimane fa con un dolore allo stomaco dopo i pasti, dolore che, con l' assunzione del malox, passava.

Da martedì scorso, invece, non ho più mal di stomaco ma spesso ho la sensazione di ruttare (perdonatemi il termine) soprattutto la mattina appena sveglia. Questo fastidio si è presentato sia circa due ore aver mangiato sia appena finito il pasto.

In più, fino a tre giorni fa avevo un fastidio in gola, come se dovessi ingoiare un qualcosa, mentre adesso ho la sensazione di avere una mano che mi stringe la gola.

E sono due giorni che faccio feci non formate (mi è già capitato, ma era un periodo che non succedeva più).

Ho fatto le analisi del sangue il mese scorso: il mio dottore dice che sono perfette. Solo la ferritina è un pochino bassa, ma pur sempre nella norma (19.76 ng/ml) e, per questo, sto assumendo, da un mese, tre volte a settimana, pastiglie di Ferro-grad.

Ho fatto anche il test per l' Helicobacter, con esito negativo.

Mi devo preoccupare? Ringrazio di cuore a anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, i suoi sintomi non farebbero pensare a cose serie ma a disturbi di tipo funzionale, sta forse passando un periodo di "stress"?
Comunque se anche le analisi sono buone non farei altro e tratterei il disturbo secondo le indicazioni del suo medico di base.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Un periodo di forte stress l' ho passato circa un mese fa. Forse la mia ipocondria può essere chiamata in causa?

La ringrazio sinceramente e profondamente per la sua risposta.

Grazie davvero.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Consideri che le nostre sono solo mere supposizioni e non devono prescindere da una visita che può confermarle o meno.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Certo.

Sinceramente grazie.