Durata cura ulcera

Salve dottore ,al mio ragazzo a seguito di un'intervento e' stata trovata un'ulcera duodenale.Il gastroenterologo gli ha dato una compressa di pariet da 20mg al giorno + 2 bustine di gastrogel.
Adesso sono passati circa 22 giorni ,il dottore che lo segue e' in ferie ,quindi volevo sapere secondo lei se e' il caso di proseguire la cura e per quanto tempo.
Distinti Saluti
Loredana
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere e' utile eseguire un' eradicazione per helicobacter pilori associando antibiotici ed inibitori di pompa protonica oltre alla terapia in corso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
Concordo con la risposta del Collega. Il trattamento con inibitori di pompa (p.e. il Pariet) della malattia ulcerosa deve durare 6-8 settimane. Se positività al helicobacter eseguire terapia eradicante (1 o 2 settimane).