Dal 2004 prendo creon 10.000 1+2+3 al giorno e dal 2008 mepral 20 mg per gastrite da reflusso

Salve, sono stato operato nel 2004 di duodenocefalopancreasectomia e colicistictomia con conservazione del piloro e ricostruzione mediante gastroanastomosi.Dal 2004 prendo creon 10.000 1+2+3 al giorno e dal 2008 mepral 20 mg per gastrite da reflusso biliare in conseguenza dell'intervento.Premesso che sono un tipo ansioso e soffro anche di colite, il mio problema è intestinale, cioè ,vado al bagno 2-3 volte al giorno normalmente ed a volte con diarrea. Ho notato che se assumo infloran capsule 3 al giorno va molto meglio. Ho provato altri fermenti, come enterolactis plus perchè non tollero il lattosio, serilact 9 bustine e vsl bustine ma senza risultato. La domanda è questa: se prendessi tutti i giorni infloran capsule potrei avere nel tempo effetti negativi( diabete) ecc.? Potreste indicarmi altri fermenti lattici per il mio caso? Ringranziandovi per l'eventuale risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
Infloran contiene saccarosio ed è controindicato nel diabetico, ma non determina insorgenza del diabete.
Non è consigliato un trattamento continuativo a lungo termine, ma è preferibile una assunzione ciclica del farmaco.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la vostra celere risposta. Fortunatamente dopo l'intervento al pancreas non ho bisogno di assumere insulina e quindi non sono diabetico.Allora, se ho capito bene, posso tranqullamente prendere infloran a periodi alterni. Secondo voi la causa dei miei problemi intestinali sono dovuti al tipo di intevento chirurgico? Mi rendo anche conto di essere stato molto fortunato e che alla fine debba convivere con questi miei problemi. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la vostra celere risposta. Fortunatamente dopo l'intervento al pancreas non ho bisogno di assumere insulina e quindi non sono diabetico.Allora, se ho capito bene, posso tranqullamente prendere infloran a periodi alterni. Secondo voi la causa dei miei problemi intestinali sono dovuti al tipo di intevento chirurgico? Mi rendo anche conto di essere stato molto fortunato e che alla fine debba convivere con questi miei problemi. Grazie ancora.