Amaro in gola

Egr.Dott.,
sono una Sig.ra di 49 anni e da 5 anni celiaca. Seguo una stretta dieta senza glutine perchè ho problemi anche solo con contaminazione. Due giorni fà ho mangiato mozzarella e pomodoro, e come Lei sa, la mozzarella a noi celiaci è permessa,subito dopo aver ingerito il pranzo mi si è gonfiata la pancia enormemente (sembravo incinta di 9 mesi), con dolori addominali, pancia durissima,sudorazione fredda, male ai reni e sopratutto a quello destro, e bisogno di urinare spesso, e poi mal di testa, niente diarrea come mi era successo un'altra volta. Il tutto me lo sono portata dietro due giorni, compresa la pancia gonfia. Dopo i due giorni mi è rimasto in gola un sapore amaro che mi accompagna tutta la giornata indipendentemente da quello che mangio, dalla mattina alla sera, sempre.... e riesco ad alleviarlo mangiando qualcosa, ma alla fine dell'ingestione del cibo, si ripresenta l'amaro in gola.E' una conseguenza di quello che ho avuto??? Per verificare se era stata la mozzarella ho fatto gli esami degli anticorpi e delle Iga e mi si sono alzati i valori, il che vuol dire che nella mozzarella c'era traccia di glutine. Vorrei sapere se questo amaro in bocca dipende da questo evento o .....cosa puo' essere. E poi vorrei sapere se è vero, che i celiaci devono evitare i latticini, anzi andrebbero eliminati dai pasti, (cose dette da persone non esperte in materia di medicina). In attesa di una Sua risposta La saluto
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta ha i caratteri atipici di una colica biliare; è opportuno praticare una ecografia epatica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.