Sangue nelle feci e conseguente anemia con svenimenti

Buongiorno, vi scrivo perchè la madre di una ragazza che conosco è appena stata ricoverata in ospedale perchè da un paio di settimane evacuava feci nere associate a stitichezza e svenimenti. I medici hanno dovuto effettuare una trasfusione di sangue perchè hanno detto che ne ha perso molto. Aveva i piedi di color giallo. E' possibile sapere da cosa può dipendere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo no in assenza di dati piu' specifici: le cause di sanguinamento rettale sono numerose e comprendono patologie di modesta importanza ed altre potenzialmente severe:sara' necessario attendere l' esito delgi esami che verranno eseguiti per esprimersi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta. E' possibile sapere almeno i nomi delle possibili patologie, anche se mi rendo conto che potenzialmente sono molteplici? Glielo chiedo per avere almeno una vaga idea e per poter conoscere quali malattie colpiscono l'apparato digestivo e intestinale.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Un articolo nella sezione minforma tratta nei dettagli il problema.
[#4]
dopo
Utente
Le hanno riscontrato un cancro allo stomaco e presenza di sangue nell'esofago. Quante possibilità ci sono che sopravviva?
[#5]
dopo
Utente
E' normale che un cancro allo stomaco sanguini copiosamente? Non potrebbe essere un'ulcera valutata male?

Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dallo stadio e da altri fattori.
Sia il tumore, sia l' ulcera possono sanguinare.
In genere, l' esame istologico è determinante per porre diagnosi differenziale.Prego