Antibiotico humatin

Buongiorno dottori assumo regolarmente yasminelle. In questi giorni per problemi intestinali dovrò assumere l'antibiotico HUMATIN (paromomicina). Lo prenderò per 3 giorni e mi trovo nella terza settimana della pillola.
Non seguirò l'intervallo tra le due confezioni perchè nei prossimi giorni partirò in vacanza. Vorrei sapere se ci sono interazioni e in tal caso come posso comportarmi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si gentilissima paziente, la patromomicina non è un induttore enzimatico, ma altera la flora batterica intestinale, fondamentale per il funzionamento corretto di Yasminelle. Consideri inefficace il trattamento ormonale per i fini contracettivi ed usi altri metodi per questo periodo.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta. Volevo chiederle se devo considerare inefficace yasminelle solo durante il trattamento con humatin o per tutta la durata della nuova confezione.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Consideri insicuro il ciclo contraccettivo.
Marcello Masala MD