Interazione mesalazina e idrocortisone 17 buttirato

Buongiorno,
sono un paziente di 30 anni affetto da retto colite ulcerosa.
Da due anni circa assumo mesalazina 800mg tre volte al giorno per via orale con buoni risultati.
Recentemente mi è stato prescritto dal mio dermatologo, per curare una dermatite seborroica, l'impiego per uso topico del LOCOIDON (contenente idrocortisone 17 buttirato 0,1%).
Poichè ho letto che la mesalazina può potenziare l'effetto dei corticosteroidi mi sconsigliate di utilizzare il farmaco in questione per la mia dermatite?
Oppure la possibile interazione avviene solo se si assumono corticosteroidi per via orale?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può assumere tutti e 2 farmaci senza problemi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica