Dolori stomaco

buongiorno
volevo chiedere un consulto su un problema che accuso da 15 gg
mi sono accorta di questo dolore soprattutto quando rimango seduta.
ancora mesi fa mi sono accorta rimanendo distesa di una palla dura proprio sotto lo sterno che a schiacciarla mi fa male e a volte si estende il dolore fino alla schiena.
poi 15 gg fa ho cominciato ad avere dolore quando sto seduta sotto l ultima costola sinistra, la sensazione è come di avere preso una botta alla costola ma se la tocco non mi fa dolore ma mi sembra di avere la parte sotto gonfia.
però questo problema la maggior parte delle volte è alla parte sinistra ma alcune volte ho dolori anche alla parte destra sempre sotto l'ultima costola.
di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Il dolore che da circa 2 settimane accusa è ragionevolmene legato alla "palla dura" già comparsa nei mesi precedenti. Un'ecografia sarebbe un buon inizio per capire se il problema addominale è di pertinenza gastroenterologica o deriva da altro

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta
quello che volevo chiederle è una cosa che potrebbe essere causata dallo stomaco avendo spesso singhiozzi anche a volte dolorosi a livello della pancia o si tratterebbe di qualcos altro?
[#3]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
I singhiozzi potrebbero essere effettivamente correlati alla massa a cui fa riferimento
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma questa massa cosa potrebb essere? mi faccia capire.
un altra cosa accuso anche mal di schiena potrebbe essere legato in qualche modo?
[#5]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Effettivamente anche il mal di schiena potrebbe essere collegato a questo problema. In assenza di una visita e senza alcun tipo di esame strumentale è decisamente difficile esprime un giudizio. Potrebbe essere un problema legato al tratto gastroeneterico ma anche ginecologico o altro ancora. Senza qualche esame in più è impossibile rispondere