Colazione al mattino: quali bevane evitare

volevo ancora un consiglio, per quanto riguarda la colazione al mattino, mia mamma, ha dovuto eliminare il latte, perche portava problemi, adesso fa la colazione con il The deteinato e fette biscottate ( panarello senza zucchero ) però i problemi di mal di pancia ci sono sempre.Mi puo dare un consiglio? che bevande deve evitare?
con che cosa puo sostituire la colazione del mattino?
il normix deve prenderlo comunque sempre a cicli? grazie infinite.

GENT.Dott...un informazione riguardante mia mamma 74 enne. Dall esito dei rx esofago con doppio contrasto e rx dello stomaco e del duodeno con doppio contrasto, è risultato: esofago regolare per calibro decorso peristalsi e rilievo mucoso. presenza di piccola saltuaria ernia gastrica iatale da scivolamento, riducibile. prolasso della mucosa pilorica nel bulbo duodenale, bulbo normo espansibile indenne d a lesioni ulcerative.Regolare la restante porzione del duodeno, svuotamento gastrico nei limiti. La cura che sta facendo è: 1 past.a digiuno di Pantorc, 1 past prima dei pasti di Domperidone. visto che soffre pure di diverticoli, deve seguire questa cura sempre??? Poi una volta al mese, per 5gg normix.Mia mamma inoltre è diabetica di 2" grado. Queste cure vanno bene e deve sempre farle nel tempo?? grazie infinite....
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
i problemi della mamma descritti costiutiscono senza dubbio una condizione patologica di non facile risoluzione. E' dfficile indicare una buona colazione che sia esente dallo scatenarsi della sintomatoogia; fermo restando che la terapia indicata va molto bene, nulla però sappiamo sulla eventualità di una colecistopatia in atto (calcolosi della colecisti?) se così non fosse, proverei ad utilizzare yogurt magri accompagnati da cereali ed un succo di frutta. Il normix costituisce la terapia standard dela diverticolosi del colon; di fatto è una terapia empirica e se non accompagnata da una regolare assunzione di fermenti lattici potrebbe addirittura dare problemi...comunque ad oggi, l'utilizzo del farmaco , inserito in quella che viene definita impropriamente una "toilette intestinale" ciclica, rappresenta l'unica terapia farmacologica della patologia; andrebbe eseguita sempre...
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it