Vorrei gentilmente avere un parere a riguardo e sapere se posso o no escludere questa benedetta

salve, è la prima volta che uso questo servizio e spero di riuscire ad essere chiaro.
da circa una decina di giorni avverto un fastidio, non un vero e proprio dolore, al fianco destro tra l ombelico e l osso dell anca, piu frequentemente verso la zona inguinale.
è un fastidio intermittente, a volte c è a volte scompare
non ho nè febbre, nè nausea o vomito e di corpo sembra tutto regolare anche se probabilmente(non ho fatto esami) sembra che io soffra di colite.
sono in terapia per crisi d ansia o panico oramai da quasi un anno presso uno psicoterapeuta e inoltre sto facendo delle sedute fisioterapiche per un problema alla vertebra d11 per deformazione a cuneo)... in queste sedute uso dei macchinari che per esempio bloccano il busto così da lavorare solo dalla vita in giù per rafforzare i muscoli e che sforzano proprio sui muscoli dei fianchi.
mi sono rivolto al medico di base ed allo psicologo che è anche medico di medicntrambi visitandomi l addomne mi hanno tranquillizzato e consigliato al limite delle analisi del sangue ( che purtroppo mi provocano una paura tremenda da quando ho iniziato a soffrire di ansia).
mi sono recato anche al pronto soccorso dove dopo visita e esame urine (no coliche renali)mi hanno prescritto in caso spasmomen somatico ( che non ho preso perchè prendo già le gocce di xanax)
vorrei gentilmente avere un parere a riguardo e sapere se posso o no escludere questa benedetta appendicite.
dimenticavo di sottolineare che ovviamente vivo in uno stato abbastanza stressante e che di dolori da somatizzazione ne ho avuti a frotte ... dolori al petto, sterno, schiena, testa,stomaco etc
ovviamente so che l ansia gioca brutti scherzi e che se fino a qualche anno fa facevo triathlon a livello agonistico di colpo non posso essere un cardiopatico ... ma questo fastidio mi snerva.
grazie e scusate se mi sono dilungato un pò
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
se il medico che l'ha visitata ha escluso la diagnosi di appendicite, può escludere la diagnosi di appendicite.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie, questo lo immaginavo ma vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto questo risentimento ...
comunque vorrei fare i complimenti per il servizio ... non pensavo si potesse avere una risposta così celere ...
grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
la sua prima domanda era precisa su "se posso o no escludere questa benedetta appendicite", e la risposta è stata limitata alla richiesta.
Nella replica lei chiede "a cosa potrebbe essere dovuto questo risentimento": è probabile - considerando la storia clinica e le visite praticate - che sia connesso a disturbo di motilità dell'intestino sostenuto da aspetti psicologici.
Cordiali saluti.