Sospetto linfoma gastrico

Buonasera a tutti,
mio padre di 53 anni soffre da circa due anni di problemi allo stomaco: rigurgito acido, dolore allo sterno, eruttazione eccessiva e non volendo mai sottoporsi all'ema endoscopico ha sempre risolto i suoi problemi con il Lansoprazolo. Il 14 agosto di quest'anno è stato ricoverato per un'emorragia gastrica e dopo una prima gastroscopia i medici ci hanno detto che il loro sospetto cadeva su un linfoma. E' stata eseguita una TC Total Body, la quale evidenzia un'addensamento di linfonodi nella regione antrale, con precisione non so dirvi l'esito della TC perchè purtroppo è nelle mani dei medici. In seguito è stata eseguita un'altra gastroscopia il cui refertto è: "Il quadro microscopico mostra, nelle sue sezioni esaminate del campione inviato, frammenti di epitelio ghiandolare gastrico con modificazioni polipoidi, con immagini di metaplasia intestinale e di una displasia di basso grado. su un frammento si osserva una displasia di alto grado istologico. Non si osservano chiaramente batteri morfologicamente riconducibili ad H.P." I medici comunque hanno deciso di ripetere la gastroscopia per avere conferma. Nel frattempo la mia domanda è: è presente un linfoma in queste condizioni?Quale potrebbe essere la vostra diagnosi in modo superficialemnte?Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Gli esiti allegati sono aspecifici, tuttavia l' emorragia di cui parla e la displasia ad alto grado sulle biopsie della gastroscopia impongono sicuramente un approfondimento diagnostico come gia' in programma per porre una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore mi scusi, in che senso gli esiti sono aspecifici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel senso che non permettono di porre diagnosi certa di linfoma cone ipotizzato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore!