Diarrea ogni giorno

Gentile Dottore,
ho 25 anni e posso dire che da parecchi anni soffro di diarrea tutte le mattine.
In pratica ogni mattina mi sveglio alle 7,30 alle 7,35 faccio colazione in 5 min, mi cambio e vado a lavoro, entro le 9 sono in bagno con la diarrea (il 95% delle volte). Non capisco cosa possa essere: faccio una colazione veloce e leggera latte+brioshe, ho provato anche a cambiare il latte con il te caldo o il succo ma non cambia niente. Inoltre i crampi il più delle volte si protraggono fino a mezzogiorno, in cui vado in bagno per la seconda volta, con molti vuoti d'aria. E' come se appena faccio colazione si innescasse qualcosa. Quando lavoravo lontano da casa e mi svegliavo alle 6,45 non potevo fare colazione a casa, poichè durante l'ora di viaggio stavo male (crampi), una volta perfino non sono riuscito a trattenermi; quindi dovevo fare colazione prima di arrivare a lavoro.
A cosa possono essere dovuti tali sintomi? Quali controlli posso effettuare?

Finora ho fatto (scorsa settimana) questi esami del sangue, consigliati dal medico di famiglia:

P-CALCIO: 4,7 mEq/L 9,4 mg/dL
S-ACIDO FOLICO: 3,8 ug/L
Ab-Anti Transglutaminasi IgA: 0,1 U/mL
Ab-Anti Endomisio IgA (EMA): Negativo

e il BREATH TEST
Urea Breath Test: Negativo
Differenza C13/C12: 0,51 per mille

Cordilamente

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile signore per il suo problema si affidi previo consiglio del medico curante ad un gatroenterologo che è lo specialista più idoneo ad elaborare una diagnosi eventualmente associando ad esami ematochimici anche un esame delle feci ed una colonscopia.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/