Uso prolungato della melatonina

Gent,le Dott.
le scrivo perchè da circa nove mesi mia sorella (66 anni) , soffrendo di insonnia, ha assunto regolarmente la melatonina.
Vorrei capire se i disturbi che accusa recentemente (difficoltà di digestione, crampi intestinali, diarrea improvvisa ) possono esser causati dall'uso esagerato di questo farmaco.
La ringrazio in attesa di una sua cortese risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
in corso di assunzione di melatonina è stato riportato in letteratura come effetto collaterale la diarrea, ma non vi è parere unanime sulla reale responsabiltà di questo effetto da parte del farmaco.
Nell'ipotesi che questa relazione sia possibile, sarebbe opportuno sospendere temporaneamente l'assunzione o modificare la posologia sulle base delle indicazioni che fornirà il medico che la segue.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.