Alfa amilasi totale 110

salve,mio padre è stato sottoposto all asportazione del rene sx dovuta ad una massa di natura benigna..ora facendo gli esami del sangue alcuni valori sono risultati alterati,tra cui i seguenti:

trigliceridi 202
colesterolo totale 207
alfa amilasi totale 110
amilasi pancreatica 84
lipasi 94
alanina aminotransferasi(alt) 48
gamma gt 201
fosfatasi alcalina 170

premettendo che mio padre sta seguendo una terapia dovuta all intervento subito,infatti sta assumendo ferro ed acido folico, e che quando era ancora in ospedale gli hanno somministrato dell antibiotico,a cosa possono essere dovute queste alterazioni??in attesa di vostre risposte,vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
poiché i valori di riferimento delle analisi enzimatiche variano da un laboratorio all'altro, a seconda del metodo usato, non è possibile sapere con precisione l'entità del problema. I dati espressi sembrano di lieve variazione rispetto al normale, ma è necessario confrontarli con i valori normali.
Un aumento lieve dei valori di amilasi e enzimi epatici è possibile dopo il trauma chirurgico; tendono spontaneamente a riportarsi nella norma, ma andranno ripetuti a distanza di tempo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.Domani andremo dall'urologo per ulteriori delucidazioni.
Sinceri saluti